Pavimentazioni esterne: è il momento giusto!
Pavimentazioni esterne: è il momento giusto!
La Primavera, i fiori che sbocciano, il risveglio della natura, ed anche il momento ideale per pensare alle Vostre pavimentazioni fuori casa!
Le temperature miti consentono infatti di posare le pavimentazioni in modo sicuro, senza rischi di distacchi o imperfezioni. Si ricorda infatti che le pavimentazioni esterne, così come i rivestimenti, devono resistere a sole, vento, pioggia e gelo.
Ovviamente la scelta della ceramica di posa va effettuata tenendo conto anche del luogo in cui posarla: le ceramiche utilizzate per un vialetto di ingresso hanno caratteristiche diverse rispetto a quelle utilizzate per un balcone o un terrazzo: i primi dovranno avere una resistenza maggiore, perchè oltre al deterioramento da calpestio dovranno sostenere il peso del transito o della sosta degli automezzi.
Ma anche la tipologia di fondo su cui andranno posati non è da sottovalutare per mantenere inalterate nel tempo tutte le caratteristiche della pavimentazione.
Esistono svariate tipologie diceramiche da esterno, dalle classiche alle più moderne sopraelevate che consentono anche di ospitare tubature o cavi elettrici al loro interno. E per quanto riguarda le forme e i colori la gamma di scelta è davvero ampia.
Si ricorda che le caratteristiche del grés porcellanato si adattano molto bene all'uso esterno: è infatti un materiale duro, antiscivolo e resistente al gelo così come alle abrasioni ed agli sbalzi di temperatura. Nemmeno le macchie riescono a penetrarlo!
A seguire alcuni esempi di pavimentazioni esterne, per tutti i dettagli, per un consiglio o per un preventivo gratuito non esitate a contattarci, siamo a Vostra disposizione!