PAVIMENTAZIONI in GRES: idee per arredare |
|||
Il Grès è il materiale più utilizzato per le pavimentazioni di oggi, ed essendocene una vastissima gamma, Vi vogliamo informare sulle caratteristiche, sulle manutenzioni e sulla posa di questo fantastico materiale, così che possiate scegliere in piena autonomia lo stile che più Vi si addice! Vi ricordiamo che il grès porcellanato è un materiale di prestigio, in grado di resistere al tempo ed all'usura, facile da pulire e di grande bellezza estetica, ma se volete conoscerlo nel particolare potete consultare il nostro approfondimento qui. Il mercato di oggi, sempre attento alle esigenze di Voi Clienti, offre una vasta gamma di pavimentazioni e rivestimenti, con una grande varietà di colorazioni, formati e tipologie: si trovano infatti in commercio mattonelle dall'effetto pietra a quelle simili al marmo ... insomma si riescono a soddisfare quasi tutte le esigenze! E si sa la scelta di pavimenti e rivestimenti contribuisce non poco a dare stile ed ad arredare la stanza, dandole lo stile che più si adatta alle Vostre esigenze, da quello moderno a quello più classico; ecco a seguire vogliamo darVi alcune indicazioni su quale tipologia di grès scegliere in base al Vostro gusto.
![]() PAVIMENTI IN GRES PORCELLANATO EFFETTO PIETRA I pavimenti effetto pietra si adattano molto bene agli ambienti moderni, perchè sono in grado di unire l'eleganza della pietra all'elevata resistenza del materiale, prestandosi egregiamente agli ambienti della zona giorno. Nelle abitazioni in stile rustico, questo materiale rappresenta una valida alternativa al legno, soprattutto considerando la sua proprietà "impermeabile" e il fatto che difficilmente si macchia, così che lo si può utilizzare sia nelle cucine, sia nei locali bagni. Se si sceglie poi una pavimentazione in gres porcellanato, effetto pietra, con finitura grip, questa può essere utilizzata anche per gli ambienti esterni: verande, piazzali, vialetti; così da dare, se lo si desidera, continuità agli ambienti.
![]() PAVIMENTI IN GRES PORCELLANATO EFFETTO MARMO I pavimenti in gres porcellanato effetto marmo, sono utilizzati soprattutto nelle abitazioni con uno stile classico, in quanto è una validissima soluzione economica al posto del marmo, per donare stile ed eleganza alla casa. L'"effetto marmo" si presta molto bene per ambienti living, soprattutto nella variante con finitura lucida, che con i propri riflessi da luminosità e spaziosità agli ambienti. Ciò nonostante è molto utilizzato anche nei locali bagno. Difficilmente vengono utilizzate pavimentazioni di questo tipo nei locali cucina, in quanto un po' "fredde", mentre la cucina si sa tende ad essere l'ambiente più "caloroso" e familiare di tutta la casa!
![]()
PAVIMENTI IN GRES PORCELLANATO EFFETTO LEGNO Il gres porcellanato con effetto legno unisce il calore della pavimentazione in legno con i pregi della pavimentazione in gres. Esiste una vasta gamma di colorazioni, come per il legno, e si adatta quindi sia ad ambienti più classici sia a quelli moderni.
I prezzi del gres porcellanato variano a seconda della scelta, del formato, della colorazione e dell'effetto, partendo da qualche decina di euro fino a quanto siete disposisti a spendere!!! Ma la posa, ve lo assicuriamo, è sempre il giusto compromesso tra qualità e prezzo, chiedeteci quindi un preventivo gratutito e senza impegno! |