BAGNO MODERNO: consigli! |
|||
Se siete alla ricerca di qualche consiglio per modernizzare il Vostro bagno, siete nel posto giusto!
Se invece il cambiamento può essere più massiccio, si può pensare di sostituire la pavimentazione ed il rivestimento, scegliendo il materiale, la forma ed il colore in base al proprio gusto creativo, ma senza dimenticare la funzionalità e la praticità dello stesso. Il mercato offre diverse alternative:
![]() La scelta del materiale, oltre che per gusto e praticità, va fatta tenendo presente anche la linea di sanitari che si vorranno montare e all'arredamento. Di principio, linearità pulite e geometrie minimali definiscono gli spazi, creando un'atmosfera armoniosa e piacevole, come ad esempio i piatti doccia a filo pavimento, le ante di cristallo del box doccia, ma anche i sanitari sospesi o a filo muro...insomma le alternative sono davvero innumerevoli per trovare lo stile che più vi si addice. Il bianco rimane il colore più utilizzato per i sanitari, anche se altre tonalità più scuro come il grigio ed il nero stanno prendendo piede, soprattutto nei locali ampi e con un'arredamento vivace o comunque dalle tonalità chiare. I sanitari bianchi invece si adattano bene a qualsiasi tipo di arredamento anche se, nel caso di forme decise, noi lo apprezziamo di più abbinato ad un arredamento dalle tonalità calde e naturali, come ad esempio un mobbilio in legno.
Ma, il rinnovamento di un locale bagno non può dirsi completo se non viene sviluppato un adeguato sistema di illuminazione: la luce deve essere sia diretta, sia soffusa, quindi dei faretti regalbili vicino allo specchio sarebbero l'ideale: danno molta visibilità ed offrono una luminosità decisa. A soffitto poi non dovrebbe mancare un punto luce più riposante, con una luminosità diffusa. Sull'arredamento e su tutti i complementi di arredo, Vi lasciamo libero sfogo ... le linee di massima speriamo di avervele trasmesse! E ricordatevi, per pavimentazioni e rivestimenti, chiedeteci un preventivo gratutito e senza impegno! |